Milioni di persone usano l'applicazione del servizio "Maxim"

Milioni di persone usano l'applicazione del servizio "Maxim"

February 2, 2018

Il numero di download dell'app in Google Play ha superato i 5 milioni.

La versione "Maxim: prenotazione taxi” per Android è la più popolare. Essa è entrata nella classifica milionaria per il numero di download nel 2014, e adesso, il numero di installazioni è in aumento ogni anno. La popolarità dell'applicazione viene confermata anche dalla valutazione degli utenti, è 4,6. Questo è il punteggio più alto tra i più grandi servizi di taxi in tutto il mondo.

L'applicazione per iOS è al secondo posto, mentre per Windows Phone è al terzo. Queste versioni vengono usate da milioni di persone.

— Ogni anno sempre più persone prenotano taxi tramite l'applicazione. Nelle grandi città è così popolare come altri modi per prenotare un taxi. Nello stesso momento tante persone alternano i modi a seconda della situazione: se non è possibile parlare al telefono - prenotano tramite l'applicazione, in caso si deve chiarire qualcosa - tramite l'operatore. Il servizio è stato creato per dare alle persone la possibilità di scegliere e per fare la prenotazione di un taxi la più semplice e conveniente possibile, — dice Aleksei Markin, il direttore per lo sviluppo regionale del servizio "Maxim".

La prima applicazione originale per prenotare un taxi è stata generata dal servizio "Maxim" nel 2007, in concomitanza con la diffusione di internet mobile GPRS. Questa è stata una delle prime applicazioni mobili in Russia. In quel tempo non c'erano supermercati e l'internet doveva essere configurato manualmente. Per gli utenti era difficile prenotare un taxi tramite menu del telefono.

All'inizio del 2010 l'app è stata rinata. In questo periodo si sono diffusi moderne piattaforme mobili, gli smartphone e l'internet abbastanza veloce. Nel 2012 il servizio ha creato il "Maxim: prenotazione taxi" per Android e iOS, all'inizio del 2013 - per Windows Phone. Da allora "Maxim" migliora costantemente l'applicazione. La crescita della sua popolarità e voti alti degli utenti è uno di indicatori di successo degli sviluppatori.